Your browser does not support SVG

Bonagia
e Baia di Cornino

Ai piedi di Monte Erice e a breve distanza da Bonagia, Fondo Auteri si trova in una posizione particolarmente favorevole per quanto riguarda gli spostamenti turistici all’interno del nostro territorio. Avrete modo di visitare in pochissimi minuti di viaggio le spiaggie e le scogliere di Pizzolungo, Bonagia, Lido Valderice, Cornino, fino a San Vito Lo Capo, Scopello e la ricserva naturale dello Zingaro…

Erice

Situato sull’omonimo monte (una volta chiamato Monte San Giuliano), Erice è il capoluogo del comune che racchiude diverse cittadine ai piedi della montagna. La bellezza dei suoi monumenti e delle sue stradine sono famose in tutte il mondo, da dove provengono ogni anno migliaia di turisti. Da non perdere la spettacolare vista dal “Balio” dei panorami su Trapani e le Egadi e della Baia di Bonagia e Cornino.

Cattedrale di San Lorenzo

Trapani
e le Saline

Trapani, con i suoi monumenti, l’antico centro storico e le sue saline sono a pochi minuti di macchina da Fondo Auteri. Avrete così la possibilità di coniugare alla vostra vacanza immersi nella natura anche arte, cultura e storia. Da non perdere una visita all’oasi naturale delle saline…

Le
Isole Egadi

Da Trapani è possibile prendere il traghetto o un aliscafo alla volta delle Egadi: Favignana, Levanzo e Marettimo sono pronte ad accogliervi con la proverbiale cordialità degli isolani. Tanti i posti da vedere e le calette dove fermarsi per un tuffo nelle acque cristalline della Riserva Marina!

Levanzo
San Vito Lo Capo

San
Vito lo Capo e Scopello

Poco più distante da Fondo Auteri, San Vito lo Capo e la sua famosa spiaggia di sabbia banca finissima e la movida estiva. A breve distanza da San Vito troverete anche la Riserva Naturale Orientata delle Zingaro e Scopello, set naturale di tanti film e sceneggiati, tra cui il recente “Makari” con Claudio Gioè…

Apri Chat
Serve aiuto?
Benvenuto/a a Fondo Auteri! Come possiamo aiutarti?